Vinitaly 2022: presenti!

Apr 1, 2022 | News, Eventi

Anche quest’anno il Castello di Querceto parteciperà al Vinitaly: sarà una piacevole occasione per incontrare tutti gli appassionati dei nostri vini e gli operatori del mercato provenienti da tutto il Mondo.

Ti aspettiamo al Padiglione 9 – Stand C6 per degustare insieme i nostri vini!

Per acquistare l’ingresso al Vinitaly 2022 clicca qui

Torna finalmente in presenza, l’edizione più attesa di Vinitaly: a Veronafiere dal 10 al 13 aprile 2022.
Un evento imperdibile con circa 700 top buyer di vino, da 50 Paesi. 

E una grande occasione per il vino italiano: una domanda, quella del settore vinicolo tricolore, che cresce sempre di più sui principali mercati, da quelli più maturi fino a quelli emergenti.

Per quanto riguarda gli Eventi: sono circa 30 i convegni in programma a Verona e 76 le super degustazioni che portano la firma anche di Vinitaly. In apertura di calendario (domenica 10 aprile), “Iconic Women in Italian Wine”, il tasting più inclusivo dell’anno guidato da un’inedita coppia di giornaliste e critiche della stampa internazionale: Monica Larner e Alison Napjus, rispettivamente di Wine Advocate e Wine Spectator, per la prima volta insieme per raccontare la storia di 6 cantine italiane al femminile, oltre al walk around tasting dei Tre Bicchieri 2022 del Gambero Rosso. 

In contemporanea a Vinitaly (inaugurazione domenica 10 aprile alle ore 10.30, con focus dell’Osservatorio Uiv-Vinitaly “Il vino italiano è pronto per le sfide del mercato americano?”) anche Sol&Agrifood, Enolitech e Vinitaly Design; mentre i wine lover sono attesi al fuorisalone Vinitaly and the city, in programma dall’8 all’11 aprile con un palinsesto di eventi e degustazioni nelle vie del centro e nei set più esclusivi di Verona.

Non hai ancora acquistato il biglietto? clicca qui

Castello di Querceto ti aspetta al Padiglione 9 – Stand C6


Prodotti


Agriturismo


Visite


125 anni del Castello di Querceto

125 anni del Castello di Querceto

Presso Identità Golose di Milano, abbiamo festeggiato i 125 anni del Castello di Querceto! Per l’occasione si è tenuta una degustazione verticale di La Corte delle annate 2017, 2018, 2019, 1997, 1998, 1999, e 1978. Il team del Castello di Querceto ringrazia di cuore...