LE DONNE DEL VINO ALLA CORTE DI MARIA ANTONIETTA

Mag 4, 2018 | Eventi

Una degustazione interamente al femminile quella organizzata dal Museo del Tessuto per sabato 5 maggio in collaborazione con l’Associazione Donne del Vino della Toscana nella cornice della mostra “Marie Antoinette. I Costumi di una Regina da Oscar”. 

Nel contesto di assoluta suggestione delle sale del Museo, una rappresentanza di Donne del Vino sarà presente con banchi d’assaggio per far degustare a tutti i visitatori della mostra le proprie produzioni vinicole.

La degustazione orizzontale guidata, previste alle ore 18,00 (della durata di circa 45 minuti) condotta dalla Donna del Vino e sommelier professionista Clizia Zuin e da Pietro Palma, enotecaro di Prato e nominato “Ambassadeur du Champagne 2018” in Italia.

Per restare in tema “regale”, questa degustazione orizzontale sarà dedicata al Sangiovese, vitigno principe dei grandi rossi toscani e si terranno in una saletta riservata.

Castello di Querceto parteciperà con il proprio IGT “La Corte” e Maria Antonietta Corsi sarà felice di incontrare gli appassionati per raccontare non solo l’aspetto gustativo, ma anche quello emozionale .

La degustazione orizzontale è su prenotazione (tel. 0574 611503; a.sarti@museodeltessuto.it), fino ad un massimo di 20 partecipanti.

#museodeltessuto #lacorte #sangiovese #donnedelvino

Prodotti


Agriturismo


Visite


I primi 60 anni vissuti insieme

I primi 60 anni vissuti insieme

Grande festa al Castello di Querceto per la celebrazione dei 60 anni di matrimonio di Alessandro François e Maria Antonietta Corsi. Dopo la celebrazione della Messa nella Cappella di famiglia presenziata dal Parroco di Dudda, amici e parenti hanno potuto festeggiare...

LA CORTE entra nel Chianti Classico

LA CORTE entra nel Chianti Classico

Il vino storico del Castello di Querceto, “La Corte”, entra nella grande famiglia del Chianti Classico Gran Selezione, dopo aver fatto parte per più di 100 anni della famiglia degli IGT. Il forte legame dei François con il territorio del Chianti Classico e con lo...

Il restauro della campana del Castello

Il restauro della campana del Castello

Anche la campana della torre medievale del Castello di Querceto aveva bisogno di un intervento di restauro. Intervento che ha permesso di far riemergere il bellissimo bronzo con cui è stata fusa. Questa campana venne creata dalla Famiglia Moreni di Castelvecchio,...