L’Ospitalità Toscana
“…Vieni a me, saluteremo in fretta,da’ colli che svariano infiniti, la Valdichiana, gran mare in tempesta, e il chianti, patria dell’ambrosee viti…”

Gli appartamenti nel Chianti Classico


Il Castello di Querceto rappresenta sicuramente la base ideale per escursioni giornaliere non solo nel Chianti Classico fiorentino ma anche nelle splendide città d’arte della Toscana come Firenze, Siena, San Gimignano, Arezzo e Pisa.

L’azienda dispone di appartamenti adibiti ad agriturismo, alcuni dei quali si trovano direttamente nel centro aziendale, a pochi passi dal Castello medievale, con accesso dal vecchio cortile in pietra sul quale si affacciano anche l’enoteca e l’antica cantina d’invecchiamento.

Gli altri appartamenti sono stati ricavati da una vecchia casa rurale con fienile, denominata “Le Giuncaie”, come il vigneto che la costeggia, situata a poca distanza dal Castello. Costruita in pietra, antica abitazione di coloni, è circondata da un fresco giardino attrezzato.

Relax unico


Il Castello è completamente immerso nel verde delle colline del Chianti Classico, circondato da vigneti e boschi dove è possibile addentrarsi per rilassanti passeggiate all’ombra di querce e castagni.

Una piscina di 14 metri per 6 attrezzata con sdraio, lettini e ombrelloni, offre rinfrescanti momenti di relax nell’estate toscana.

Durante il soggiorno è possibile prenotare i tour e le visite guidate al Castello, che permettono di scoprire la storia di Querceto ed esplorare le cantine storiche degustando i vini nell’enoteca, dove naturalmente è possibile effettuare acquisti.

Il fascino degli arredi toscani


Gli appartamenti, di recente restauro, riprendono il vecchio stile rustico toscano, con travi a vista e pavimenti in cotto, e sono dotati di cucina con angolo cottura completamente attrezzato, riscaldamento autonomo, telefono, tv satellitare e wi-fi negli spazi comuni dell’enoteca e del prospiciente cortile. In alcuni appartamenti è presente il caminetto.